Per i nostri piccoli amici garantiamo cure particolari per rendere l’ambiente clinico il più confortevole possibile per farli sentire come a casa propria.

Leggi+

Garantiamo alcuni servizi particolari come iscrizione all’anagrafe canina e felina (nazionale e regionale).

Inoltre Il Centro Veterinario IL CHIRONE ha ottenuto l’accreditamento come Cat Friendly Clinic (CFC) al più alto livello: GOLD. Cosa che ci rende orgogliosi di essere l’unica clinica in Sardegna e tra le 10 in Italia.

Il programma CFC è stato sviluppato dalla Società Internazionale di Medicina Felina (International Society of Feline Medicine), la divisione veterinaria dell’organizzazione benefica internazionale per gatti International Cat Care. Lo scopo del programma è promuovere il benessere ed elevati standards di cura per tutti i gatti visitati o ricoverati in una clinica veterinaria.

Il programma richiede alla clinica una serie di criteri che include una tipologia di struttura e dimostrazione di attitudine del personale volti a ridurre lo stress nei gatti. Tra i criteri rientrano aree di attesa per gatti e cani separate, degenza con specifiche caratteristiche e strumentazione veterinaria specifica per la cura dei pazienti felini. Di maggior importanza, il personale è preparato ad approcciare e maneggiare i gatti in maniera rispettosa e sensibile, mantenendo elevati standards di cure veterinarie, tra cui il continuo aggiornamento in medicina felina.

Il dr. Fabio Schirru, persona di riferimento in clinica come Cat Advocate, è orgogliosa di ricevere l’accreditamento GOLD:

“Volevamo essere sicuri che il viaggio e la visita nella nostra clinica fossero un’esperienza il meno possibile stressante per i nostri pazienti gatti e per i loro amici a due zampe.
I gatti possono diventare molto ansiosi quando tolti dal loro ambiente familiare e questo può rendere i proprietari riluttanti a far visitare il proprio gatto. Intraprendendo il percorso di accreditamento come Cat Friendly Clinic ci siamo impegnati a fornire elevati standards di cura con compassione e competenza”.

I proprietari di gatti posso trovare maggiori informazioni riguardo all’iniziativa Cat Friendly Clinic su www.catfriendlyclinic.org.

CONSIGLI PRATICI PER AVERE IL MEGLIO PER LA SALUTE DEL VOSTRO ANIMALE
[content_block id=2635 slug=area-le-news]

Leggi-