Visite e Chirurgia Oculistica
Come accade per l’uomo, anche per gli animali si possono effettuare visite oculistiche, esami diagnostici, terapia medica e chirurgica delle patologie oculari. In genere, gli animali d’affezione vengono sottoposti a visita oftalmologica non per lievi disturbi visivi ma per patologie, traumatiche e non, che possono portare a gravi disturbi visivi.
Le visite oculistiche vengono effettuate dal Dottor Fabio Schirru Phd- dottore di ricerca in oftalmologia veterinaria-,vengono effettuate con le più moderne attrezzature, quali la lampada a fessura, il tonometro, l’oftalmoscopio diretto e indiretto. Inoltre, se necessario, si possono effettuare test diagnostici aggiuntivi quali la gonioscopia, l’ecografia oculare. La terapia delle malattie potrà essere non solo medica ma anche chirurgica, a seconda della necessità.
Presso la nostra struttura, la presenza in sede del Dottor Fabio Schirru dottore di ricerca in Oftalmologia Veterinaria , veterinario accreditato ENCI per la certificazione delle patologie ereditarie del cane vi consentirà di eseguire le visite ufficiali per le certificazioni delle oculopatie ereditarie.
Medico veterinario con esperienza ventennale, il dottor Schirru sarà lieto di eseguire tutti i controlli necessari per poter certificare lo stato di salute degli occhi del vostro pet.