I cavalli in generale, sono soggetti altamente improbabili tali da soffrire di insufficienza cardiaca improvvisa che porta alla morte immediata. Quello che sappiamo come nell’ insufficienza cardiaca nell’uomo è che è una patologia rara nei cavalli.
I cavalli, per natura, sono animali molto curiosi e attivi, le modifiche nel loro interesse per l’ambiente che li circonda o modifiche da attivi, ed energici cavalli a cavalli stanchi, inattivi sono di solito segni di una grave condizione di salute.

Leggi+

Queste condizioni tendono a diventare più significative con l’invecchiamento dei cavalli, e possono essere scambiate per segni di invecchiamento.
Il problema cardiaco più comune nei cavalli è la fibrillazione atriale. Questa è una condizione che causa battito cardiaco irregolare, noto come aritmia. La causa esatta di una fibrillazione atriale legati agli impulsi nervosi che non vengono trasmessi correttamente attraverso il cuore, con conseguente muscolo cardiaco non completamente rilassato e contratto. Effettivamente ridurre la capacità del cuore di pompare sangue. L’aritmia irregolare non ha un motivo d’allarmarsi quando si esegue un’auscultazione. Il cuore anzi sembra battere in modo casuale. Un elettrocardiogramma può effettivamente mostrare come il cuore batte e fornirà una diagnosi definitiva. La condizione andrà a peggiorare progressivamente come il muscolo cardiaco continuerà a fare sforzi eccessivi, con conseguente prognosi infausta per lo scadere della condizione generale.

Leggi-